User

Login oppure Registrati

Social Card Disoccupati

In Opportunità per lavoro autonomo e/o dipendente

Per  richiedere la Social Card Disoccupati, bisogna essere un cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; se si è cittadini extracomunitarii bisogna essere in possesso di regolare permesso di soggiorno CE residente nel comune in cui si presenta la domanda da almeno 1 anno;  essere residente in una delle seguenti regioni Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Abruzzo, Molise e Campania, o di questi comuni Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona.

 

 

Bisogna inoltre avere un Isee pari o inferiori a 3.000 euro, possedere un patrimonio mobiliare inferiore a 8.000 euro, non possedere autoveicoli immatricolati nell’ultimo anno o auto superiori a 1300 cc di cilindrata immatricolato negli ultimi 3 anni; se si possiede una casa di proprietà come prima abitazione il suo valore ici/imu deve essere inferiore a 30.000 euro, e uno dei componenti del nucleo familiare deve aver perso l’occupazione negli ultimi 3 anni.

 

Se si è in possesso di questi requisiti, bisogna presentare un Modulo disponibile presso il proprio Comune di residenza, in uno degli Uffici di Poste Italiane Abilitati, insieme a tutta la documentazione richiesta. L’Ufficio Postale una volta ricevuta la domanda, inoltrerà il tutto all’Inps, che dopo un’attenta analisi della documentazione comunicherà al richiedente se la sua domanda è stata accolta. In caso di risposta positiva, la Social Card potrà essere ritirata presso l’Ufficio Postale di riferimento.

Per ulteriori informazioni consultare il sito:

http://www.businessonline.it/news/28228/disoccupati-2015-bonus-agevolazioni-indennita-e-assegni

Indietro
Logo_ue Logo_ri Logo_fse Logo_campania Logo_napoli
Logo_paa Logo_lupt Logo_cdie