Il concorso WE – Progetti delle donne è rivolto ad imprenditrici e aspiranti imprenditrici, che abbiano un progetto il cui avvio possa dare un contributo significativo all’empowerment femminile, all’innovazione, alla sostenibilità ambientale ed economica. L’obiettivo è mettere al centro il punto di vista femminile sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Il concorso è aperto alle idee imprenditoriali delle donne che vivono sul territorio italiano nei settori di riferimento di Expo Milano 2015. Il concorso ha l’obiettivo di raccogliere le migliori idee imprenditoriali di donne sul territorio italiano che abbiano uno stretto legame con i settori rilevanti per Expo Milano 2015.
La partecipazione al concorso è riservata a imprese femminili in via di costituzione o di nuova costituzione, saranno premiati i progetti che dimostreranno maggior attenzione nei confronti della tematica dell’empowerment femminile, dell’innovazione intesa come metodologia di business e di promozione dello stesso, della sostenibilità sia ambientale che economica, dell’impatto inteso come bacino effettivo e potenziale del progetto.
Premio in denaro, a fondo perduto, del valore di 40.000,00 € per il primo classificato e di 30.000,00 € per il secondo classificato.
Il concorso termina il 31 ottobre 2014.
Per maggiori informazioni consultare il regolamento completo sul sito: