La Camera di commercio ItalAfrica centrale avvia le selezioni di 115 imprenditori, o aspiranti tali, under 35 per tirocini quadrimestrali in accordo con le aziende partner di Italia, Libia, Marocco, Tunisia. E ancora 30 laureati under 35 per collaborazione e supporto ad Expo 2015 e altrettanti per progetti di finanza agevolata a favore dei Paesi in via di sviluppo.
La misura tende a incoraggiare e sostenere la creazione di nuove imprese e le iniziative imprenditoriali nell’area attraverso l’interazione e lo scambio di esperienze e professionalità tra operatori inseriti nel contesto produttivo delle due sponde del Mediterraneo; a contribuire all’inclusione di giovani professionisti nel mercato del lavoro per combattere il tasso di disoccupazione nell’area Mediterranea e a contribuire alla sicurezza sociale anche al fine di prevenire l’instabilità socio-economica.
Per ogni tirocinio è previsto un rimborso spese forfettario, non analitico, pari a 600 euro mensili a beneficio del tirocinante.
Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.adnkronos.com/soldi/lavoro/2014/06/16/italafrica-centrale-via-selezione-tirocini-per-under_D9C52ZNmhCqKb215KMt80M.html
http://www.italafricacentrale.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1238%3Aitalafrica-centrale-al-via-selezione-tirocini-per-175-under-35&catid=208%3Ain-primo-piano&Itemid=500352&lang=it
Informativa