Per affermare il proprio diritto all'autonomia fisica, economica e decisionale, le donne devono avere a loro disposizione degli strumenti appropriati di orientamento che consentano di muoversi più agevolmente nell'articolato sistema di servizi, pubblici e privati, esistenti nel territorio e che possono rilevarsi degli utili supporti nelle diverse situazioni di vita.
Guida ai servizi di cura e conciliazione
Immaginando le numerose situazioni di vita privata, familiare e lavorativa per le quali si necessita di informazioni e supporto e per facilitare l'individuazione dei molteplici servizi, sono state individuate possibili aree di interesse per le donne: per ciascuna di queste è possibile conoscere indicazioni specifiche e azioni da porre in essere per accedere ai benefici da esse derivanti.
Mappatura dei servizi territoriali
E' possibile interrogare la Mappa semplicemente indicando la tipologia del servizio cercato e la Municipalità tra l'elenco presente. Nella carta geografica della città compariranno i servizi selezionati con le relative informazioni per contattare la struttura e le indicazioni stradali per poterla raggiungere.
Con Mappa Tu è possibile segnalare la presenza di un nuovo servizio semplicemente inserendo nei campi le informazioni richieste.