Taxi Rosa e Parcheggi Rosa

Dopo l'iniziativa dei Parcheggi Rosa, realizzata in collaborazione con  l'Assessorato alla mobilità, l'ASL Napoli 1 e il Consiglio Ordine dei  Medici di Napoli rivolto a favore delle gestanti, per permettere alle  donne di parcheggiare più facilmente vicino agli ospedali, presidi  sanitari e consultori in occasione di visite mediche (realizzazione di  36 stalli rosa gratuiti dalle 9 alle 18 ed emissione gratuita del  contrassegno), nasce il progetto "Taxi Rosa", anch'esso realizzato in  collaborazione con l'Assessorato alla mobilità mediante una  convenzione con le cooperative Taxi cittadine. Il progetto Taxi Rosa,  rappresenta  un servizio preferenziale  notturno per le donne, volto a garantire alle donne libertà e  sicurezza nel movimento. Alle donne sono stati distribuiti, in via  sperimentale, presso il Centro Donna -Servizio Pari Opportunità del  Comune di Napoli  -Via Concezione a Montecalvario n. 26, circa 3000  voucher del valore di 5 euro (per un massimo di 5 a testa) per le  corse che saranno effettuate dalle ore 19.00  alle ore 6.00 del mattino. I voucher potranno essere utilizzati solo previa telefonata alle 4  Radio Taxi (Consortaxi, Partenope, Telecontact Center, LA 570)  nell'arco dell'anno solare.

Scarica gli allegati

Modulo richiesta CTR