Il Progetto “RinG – Una rete per le donne”, promosso dalla Consigliera Delegata alle Pari Opportunità e dal Servizio Giovani e Pari Opportunità del Comune di Napoli, dopo aver raggiunto i brillanti risultati nella fase precedente e grazie all’impegno profuso da parte di tutti i partecipanti, è stato rifinanziato dall’Ente Regionale.
Il Progetto, in coerenza e per consolidare quanto già realizzato, prevede la riapertura di 10 Sportelli/Palestre digitali presso ciascuna Municipalità del Comune di Napoli. Inoltre, in questa seconda fase, inoltre, saranno realizzate ulteriori iniziative ed erogati nuovi servizi a favore delle donne della città.
In particolare:
§ Saranno attivati 10 Sportelli/Palestre digitali, aperti il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 nelle dieci Municipalità del Comune di Napoli.
§ 50 laboratori di alfabetizzazione digitale che si terranno il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 14,00 alle 18,00 (solo nella III° Municipalità saranno realizzati il Martedì e il Sabato dalle 9,00 alle 13,00) nelle Sportelli/Palestre digitali.
§ I servizi offerti dalle Sportelli/Palestre digitali saranno internalizzati attraverso la definizione puntuale dei relativi modelli di gestione e di funzionamento che saranno poi trasferiti al personale del Comune attraverso incontri di team building. L’azione consentirà l’erogazione dei medesimi servizi offerti anche al termine del progetto.
§ Sarà implementato l’Osservatorio Ring presente all’interno del portale. Inoltre, è prevista la realizzazione di un’app che consentirà ai singoli utenti di visualizzare le mappe interattive sui propri dispositivi, smartphone e tablet, di segnalare, anche in questo caso, l’esistenza di un nuovo servizio.
§ L’ Amministrazione Comunale sarà supportata nelle attività di programmazione di interventi di genere coerenti con i Programmi Operativi 2014-2020 nella prospettiva della città metropolitana per la costruzione di un Agenda digitale di genere.
Per tutte le informazioni di dettaglio scarica la Brochure