Home > Notizie > NASCE IL PRIMO SPORTELLO MU...

Dal 04 giugno 2014 nella 3°Municipalità Stella San Carlo all'Arena, apre il 1° SPORTELLO DI IMPRESA CAMPANIA, un occasione importante per i cittadini, giovani, donne, artigiani, che hanno competenze, passioni ma non fondi necessari per creare impresa, anche piccola.

La municipalità 3 intende anche con questo sportello sostenere la crescita economica e FORNIRE, in un momento di grave crisi, un sostegno valido per quanti vogliono inserirsi nel mercato del lavoro. Lo sportello Sviluppo Campania s’inserisce in una serie di iniziative che la Municipalità 3 ha programmato ed intende mettere in campo per affrontare la questione drammatica del lavoro che soffoca i nostri territori e che costringe migliaia di persone a lasciare la regione nella speranza di un futuro diverso. Si è voluto quindi favorire la diffusione di questi nuovi bandi con l’augurio che andranno a stimolare la crescita di nuove iniziative imprenditoriali in grado di generare nel quartiere uno sviluppo di qualità. L’obiettivo della Municipalità è quello di fornire gli strumenti principali affinché i soggetti tradizionalmente più deboli, donne e giovani, possano essere i promotori di una nuova crescita economica a livello. Il Convegno come lo sportello presenteranno i due bandi da poco partiti: il “Fondo rotativo per lo sviluppo delle PMI Campane start-up” che intende favorire la nascita di nuove imprese sul territorio campano, formate in prevalenza da giovani under 35 e donne, mediante la concessione di finanziamenti a tasso agevolato da restituire in 7 anni con un periodo di differimento di 24 mesi. Il Bando ha una dotazione di 30 milioni di euro e finanzia programmi di investimento di importo compreso tra un minimo di € 25.000,00 e un massimo di € 250.000,00 a copertura del 100% del programma di investimenti ammissibile. Il Bando Fondo rotativo per lo sviluppo delle PMI Campane –misura artigianato- che intende invece favorire l’innovazione di processo ed il miglioramento degli standard ambientali delle imprese artigiane mediante la concessione di finanziamenti a tasso agevolato da restituire in 7 anni con un periodo di differimento di 24 mesi. Il Bando ha una dotazione di 27 milioni di euro e finanzia programmi di investimento di importo compreso tra un minimo di € 25.000,00 e un massimo di € 250.000,00 a copertura del 100% del programma di investimenti ammissibile.