Azione positiva "Alfabetizzazione informatica"

Mercoledì 14 maggio prende il via il percorso di "Alfabetizzazione informatica" realizzato nell'ambito del Progetto RinG.

L'obiettivo di questo percorso è fornire nozioni di base sull'utilizzo della posta elettronica e di internet, sulla gestione dei file e degli strumenti di base di videoscrittura e del foglio elettronico, favorire l'utilizzo pratico di internet per la ricerca di un lavoro e di informazioni utili alla vita quotidiana  ed all'accesso ai servizi informatizzati (es: posta on line, Bache on line, ecc...).

Il percorso sarà intrapreso da 15 donne residenti nella I e nella II Municipalità del Comune di Napoli. Le partecipanti sono state individuate a seguito di richiesta pervenuta presso gli sportelli RinG delle rispettive Municipalità.

La formazione sarà realizzata in 7 incontri ciascuno della durata di 2 ore e sarà svolta presso i locali messi a disposizione dalla Parrocchia dell'Immacolata a Pizzofalcone - via Egiziaca a Pizzofalcone 46, Napoli